venerdì 15 dicembre 2017   
  Cerca  
 
 
Home
   Impianti Fotovoltaici Riduci  

fotovoltaico.jpg

Produci, consuma gratis e rivendi la tua energia!

Mediante pannelli fotovoltaici, l’energia prodotta dal sole viene trasformata in energia elettrica immediatamente utilizzabile e rivendibile.

Col Nuovo Conto Energia, emanato con D.M. del 19 febbraio 2007, potrete abbattere totalmente le spese energetiche e guadagnare sulla produzione del vostro impianto fotovoltaico.

Il Nuovo Conto Energia è un contratto di 20 anni tra voi e lo Stato, il quale si impegna ad acquistare l'energia elettrica prodotta dal vostro impianto fotovoltaico.
In questo modo l'impianto si paga da solo ed in pochi anni.

L’investimento iniziale, necessario alle operazioni di acquisto, progettazione ed installazione dell'impianto, potrà essere totalmente finanziato dalla vostra Banca di fiducia.

Non è quindi necessario anticipare il capitale. Il rateo di rimborso alla Banca si autofinanzierà con la rendita fornita dalla vendita dell’energia elettrica all’ente erogatore o semplicemete producendo energia per il vostro fabbisogno.

Rivolgendovi alla vostra Banca di fiducia, potrete concordare un piano di ammortamento, calcolato sulla base del rendimento del vostro impianto.

ciclo.jpg

tabella.jpg

 

Struttura di un impianto fotovoltaico

Composto essenzialmente da pannelli fotovoltaici, cavi ed apparecchiature elettriche, l’impianto garantisce la produzione di energia elettrica per moltissimi anni (circa 30) e non richiede particolari costi di manutenzione.

 

I pannelli fotovoltaici

Le celle di silicio, convertono l'energia solare incidente in energia elettrica. Possono essere ancorati o integrati nella copertura (tetto piano o inclinato), integrati su facciata oppure posati a terra o su superfici piane, mediante opportune strutture di sostegno, vincolate con ancoraggi vari a secondo della natura del sito di installazione.

 

Inverter

Converte l'energia prodotta dai moduli da corrente continua a corrente alternata con una frequenza di

50Hz.

 

Misuratore di energia

Conteggia l'energia prodotta dall'impianto e quella immessa nelle rete del gestore elettrico.

 

Quadri elettrici e cavi di collegamento

Cavi, cabine, interruttori e altri dispositivi completano l'impianto fotovoltaico.

 

Vantaggi

Tali sistemi grazie al Conto Energia possono essere considerati dei veri e propri investimenti finanziari, ai quali si associa un rendimento superiore ai normali tassi di redditività dei titoli di stato e una riduzione delle immissioni in atmosfera di sostanze climalternanti che causano l'effetto serra.

 

LogoSwitch.gif

offre un servizio completo per la realizzazione del vostro impianto fotovoltaico, curandone tutti gli aspetti burocratici, dalla richiesta di attivazione del Conto Energia allo studio di fattibilità, dalla progettazione all’installazione dell’impianto, dal collaudo alla manutenzione.

 

Progettiamo ed installiamo impianti civili ed industriali per clienti residenziali, piccola e media impresa.

 

scarica il pieghevole

     
 Stampa   
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation